Stampa offset e digitale di alta qualità

Assicuriamo controllo e qualità. 

Controlli e tarature continue vengono eseguiti su tutti gli impianti per garantire una ripetibilità ottimale degli stampati.
Forniamo i report sui profili colore e certificazioni di qualità per ogni prodotto stampato.
Siamo in linea con la norma ISO 12647-2.

In base a quali fattori si sceglie il metodo di stampa?

Per le basse tirature usiamo la stampa digitale; per le medie/alte tirature e le grandi dimensioni usiamo la stampa offset. Per efficienza e convenienza. Il costo per la stampa Offset è inversamente proporzionale al numero di copie stampate, avendo questa un processo di prestampa e quindi un costo fisso per l’avviamento.

La stampa digitale, diversamente, ha un costo della singola copia costante quindi risulta essere la scelta più conveniente per le basse tirature.

La stampa offset richiede tempi più lunghi rispetto alla stampa digitale essendo i tempi di avviamento e settaggio della macchina più complessi.

Stampa digitale

IMG 20170926
Macchina-da-stampa-digitale
Plotter-Epson
Toner
pannello di controllo

 

Le macchine da stampa digitali utilizzano tecnica da stampa diretta: i testi, le grafiche e le immagine vengono trasferite direttamente dal computer alla carta senza il passaggio intermedio dalla lastra offset. Esistono differenti metodi di stampa digitale: tecnica xerografica e tecnica a getto d’inchiostro.

Le macchine digitali SAB:
Plotter Epson macchina digitale a getto d’inchiostro luce 106 cm a 5 colori.
Konica Minolta macchina digitale xerografica a 4 colori f.to SA/3.
Kodak macchina da stampa digitale a 5 colori con possibilità di verniciatura in linea. Possibilità di utilizzare l’inchiostro a secco LightBlack HD per dettagli molto fini e l’omogeneità della pelle. F.to 35X90 cm.

Stampa Offset

Castello-del-giallo
Komori-5-colori
Spettrodensitometro
Stampa
Stampa

 

Il sistema offset è caratterizzato da un tipo di stampa indiretta: tre cilindri a contatto tra loro permettono di trasferire l’immagine dalla lastra offset al cilindro caucciù e da caucciù alla carta grazie al cilindro di pressione.
Il parco macchine della stampa Offset SAB copre tutte le aree dei lavori di stampa da 1 a 5 colori nei formati fino al 72X103 con rese di produzione di fino a 15.000 cp/h.
La SAB da 30 anni sceglie KOMORI.
Le macchine offset SAB:
- direttamente collegate con il reparto di prestampa tramite interfaccia CIP3 per la gestione dei profili di inchiostrazione.
- in linea con lo spettrodensitometro X-rite che scansiona le barre di controllo del colore sui fogli stampati, trasmettendo le misurazioni di densità e i dati dello spettro L*a*b per il mantenimento del colore per tutta la tiratura.